Quarta
L'alunn
o
a
si dimostra
sempre
molto
generalmente
abbastanza
sufficientemente
poco
motivato/a nei confronti dell’esperienza scolastica; rispetta
costantemente
adeguatamente
in modo responsabile
in modo soddisfacente
in modo controllato
discretamente
in modo abbastanza controllato
sufficientemente
in modo poco controllato
sia pur con qualche sollecitazione
le regole comportamentali.
Si relaziona
responsabilmente
positivamente
correttamente
serenamente
in modo abbastanza positivo
in modo abbastanza sereno
in modo abbastanza corretto
in modo vivace
in modo controllato
in modo vivace, ma controllato,
in modo settoriale
in modo poco controllato
in modo a volte poco controllato
con
tutti i
gran parte dei
un limitato numero di
compagni ed è
sempre
molto
solitamente
abbastanza
poco
disponibile nei confronti delle insegnanti. Partecipa con un
notevole
vivace
attivo
abbastanza attivo
apprezzabile
discreto
sufficiente
parziale
modesto
limitato
scarso
interesse alle attivitą proposte
anche se
ma
con interventi
attivi
spontanei
frequenti
abbastanza frequenti
semplici
talvolta guidati
e
significativi
appropriati
propositivi
pertinenti
significativi
chiari e coerenti
appropriati e personali
personali
abbastanza pertinenti
sufficientemente pertinenti
per lo più pertinenti
poco pertinenti
.
Dimostra
ottima
eccellente
adeguata
buona
discreta
sufficiente
accettabile
modesta
parziale
scarsa
autonomia nell’esecuzione dei lavori, che porta a termine
sempre
solitamente
per lo più
non sempre
raramente
nei tempi richiesti, in modo
adeguato
corretto
completo
preciso
completo
abbastanza adeguato
abbastanza corretto
abbastanza completo
abbastanza preciso
abbastanza completo
sufficientemente adeguato
sufficientemente corretto
sufficientemente completo
sufficientemente preciso
sufficientemente completo
essenziale
poco corretto
poco preciso
,
con ordine
con cura
con accuratezza
con discreta cura
con discreto ordine
in modo poco completo
in modo poco ordinato
un po' frettolosamente
un po' disordinatamente
.
I risultati raggiunti durante il primo quadrimestre sono complessivamente
eccellenti
ottimi
più che buoni
molto buoni
soddisfacenti
buoni
discreti
sufficienti
appena sufficienti
parzialmente sufficienti
non sufficienti
non ancora adeguati
non adeguati alla sua capacità
maggiori
accettabili
modesti ma sufficienti
minimi
.