Quinta
L'alunn
o
a
evidenzia una
ottima
adeguata
più che buona
buona
discreta
sufficiente
insufficiente
scarsa
disponibilità a relazionarsi con gli altri: interagisce
positivamente
responsabilmente
produttivamente
costruttivamente
in modo collaborativo
adeguatamente
correttamente
abbastanza correttamente
in modo abbastanza adeguato
talvolta poco correttamente
con i coetanei e con gli adulti,
nel rispetto delle
rispettando discretamente le
anche se non sempre rispetta le
ma fatica talvolta a ripettare le
ma fatica a rispettare le
regole di convivenza.
Dimostra un impegno
ottimo
eccellente
apprezzabile
costante e responsabile
costante
proficuo
puntuale
abbastanza costante
abbastanza proficuo
abbastanza puntuale
piuttosto discontinuo
piuttosto settoriale
piuttosto incostante
superficiale
limitato
non ancora adeguato
scarso
ed una attenzione
ottima
eccellente
notevole
adeguata
buona
discreta
sufficiente
accettabile
modesta
limitata
parziale
appena sufficiente
scarsa
; partecipa alle attività didattiche
attivamente
in modo produttivo
positivamente
adeguatamente
in modo collaborativo
costruttivamente
abbastanza positivamente
abbastanza adeguatamente
in modo settoriale
superficialmente
solo parzialmente
saltuariamente
. Ha acquisito un
ottimo
eccellente
adeguato
buon
discreto
sufficiente
accettabile
modesto
parziale
scarso
grado di autonomia personale. L’organizzazione del suo lavoro risulta
autonoma ed efficace
costruttiva
abbastanza autonoma ed efficace
regolare e diligente
abbastanza costruttiva
abbastanza regolare e diligente
abbastanza regolare
abbastanza regolare ma un po' disordinata
non sempre regolare
non del tutto autonoma
poco costruttiva
un po' disordinata e frettolosa
.
Sa utilizzare
ottimamente
in modo apprezzabile
in modo efficace
in modo adeguato
senza difficoltà
con precisione
correttamente
in modo chiaro e coerente
dichiaratamente
con discreta precisione
con sufficiente precisione
in modo semplice ma chiaro
in modo semplice
sufficientemente
con qualche incertezza
sia pur con difficoltà
sia pur con molte incertezze
i linguaggi delle diverse discipline,
ha pienamente acquisito
ha acquisito con sicurezza
ha acquisito
ha sufficientemente acquisito
ha parzialmente acquisito
ha superficialmente acquisito
deve ancora acquisire
si impegna per acquisire
non ha ancora acquisito
abilità nel riferire e rielaborare le conoscenze apprese.
I risultati raggiunti durante il primo quadrimestre sono complessivamente
eccellenti
ottimi
più che buoni
molto buoni
soddisfacenti
buoni
discreti
sufficienti
appena sufficienti
parzialmente sufficienti
non sufficienti
non ancora adeguati
non adeguati alla sua capacità
maggiori
accettabili
modesti ma sufficienti
minimi
.