Seconda
L'alunn
o
a
mostra
ottima
adeguata
discreta
sufficiente
insufficiente
scarsa
disponibilità a relazionarsi con gli altri: instaura rapporti
positivi
collaborativi
abbastanza positivi
abbastanza collaborativi
soddisfacenti
poco collaborativi
a volte conflittuali
preferenziali
con i compagni e risulta
ben
pienamebte
discretamente
sufficientemente
integrato/a nella classe.
Evidenzia
buone
discrete
accettabili
scarse
capacità di controllo dei propri comportamenti.
Segue le diverse proposte scolastiche con attenzione
costante
sostenuta
abbastanza costante
abbastanza sostenuta
discreta
piuttosto discontinua
e interesse
vivace ed attivo
vivace
attivo
abbastanza attivo
continuo
abbastanza continuo
sufficiente
piuttosto settoriale
; interviene in modo
significativo
appropriato
propositivo
adeguato
abbastanza appropriato
e in genere
spontaneamente
se incoraggiato
nei momenti di confronto e discussione.
Il suo impegno è
continuo
regolare
per lo più regolare
abbastanza regolare
discreto
piuttosto discontinuo
; il suo lavoro risulta
ordinato
accurato
discretamento ordinato
discretamente accurato
poco curato
e
completo e preciso
completo
preciso
abbastanza completo
abbastanza preciso
poco preciso
poco completo
non sempre preciso e completo
. Ha raggiunto un
ottimo
eccellente
apprezzabile
adeguato
buon
discreto
sufficiente
accettabile
modesto
limitato
parziale
appena sufficiente
scarso
ivello di autonomia e di responsabilità nelle attività educative e didattiche svolte.
Applica
in modo apprezzabile
con sicurezza
correttamente
con buoni risultati
con discreta sicurezza
con discreta correttezza
con esiti soddisfacenti
con sufficiente sicurezza
con qualche incertezza
in modo accettabile
parzialmente
le tecniche strumentali di base.